Il Whisky Blalblair 12 Anni è un Single Malt molto elegante ed equilibrato, maturato in botti americane ex-Bourbon e doppiamente carbonizzate. I suoi profumi richiamano gli agrumi, la frutta, la vaniglia e tante spezie dolci. Il sorso è morbido, caldo, avvolgente, dolce e persistente.

 

 

Whisky Single Malt Balblair invecchiato per 12 Anni è una splendida e raffinata versione dei tradizionali Whisky delle Highlands, caratterizzati da piacevoli morbidezze e avvolgenti aromi fruttati. Il lungo invecchiamento in botti con forti note tostate regala aromi intensi e complessi, che spaziano dagli agrumi, alla frutta gialla, passando per sentori più evoluti di vaniglia e morbide spezie. È un Single Malt di grande fascino, raffinato e sfaccettato, perfetto per chi ama l’eleganza e la piacevole persistenza gustativa dei grandi Whisky.

Il Single Malt 12 anni è un Whisky che nasce tra le mura di una delle più antiche distillerie della famosa regione scozzese delle Highlands. Fondata sul finire del ‘700, dopo varie vicissitudini e un fallimento, Balblair ha ripreso l’attività a pieno regime nel secondo dopoguerra, conquistando in pochi decenni un posto di rilievo assoluto nel panorama dei grandi Single Malt. I Whisky sono commercializzati come “vintage malt” senza indicazione del millesimo. Per l’imbottigliamento sono selezionati solo i distillati che hanno raggiunto la perfetta maturità espressiva, senza seguire la rigida cronologia delle annate. Una scelta che garantisce sempre di avere etichette che escono sul mercato pronte per esprimere il livello più alto d’eccellenza. Gli appassionati di grandi Whisky apprezzano particolarmente lo stile elegante, raffinato e complesso del marchio Balblair.

Il Whisky Single Malt 12 anni prodotto di Balblair è una prestigiosa etichetta, realizzata da un’importante distilleria della Highlands. Alla base ci sono puro malto d’orzo di primissima qualità e una distillazione, che segue i migliori standard dell’antica tradizione scozzese. La grande cura nel processo d’affinamento, prevede la maturazione del distillato per un periodo di 12 anni in botti di rovere americano trattate con doppia tostatura e precedentemente utilizzate per l’invecchiamento del Bourbon. Nel bicchiere si presenta di colore giallo dorato luminoso e brillante. All’olfatto esprime profumi fragranti di scorza di limone, agrumi, frutta a polpa bianca, morbide note di miele d’acacia, cenni di vaniglia, morbide sfumature di spezie e di legni nobili. Al palato ha un ingresso caldo e armonioso, con un sorso morbido e complesso, che si distende verso un finale lungo e molto persistente, che torna su sensazioni speziate.

WHISKY BALBLAIR 12 ANNI SINGLE MALT 70CL

€79.50Price

    Tel +39 3348337477

    Genova Corso Firenze 74r

     CANTINE DI COLOMBO SRL P.IVA 02130660992